La geniale creatività di Corradino
Corradino D’Ascanio è l’ingegnere di Popoli che motorizza gli italiani. La sua Vespa la sogna comoda, facile da usare, una due ruote alla portata di tutti. Quel sogno, grazie alle sue straordinarie capacità, diventa realtà.
E’ il 23 aprile del 1946, nasce il brevetto della Vespa Piaggio, la “98”.
Un omaggio, un’idea, un viaggio
La città è legatissima al suo famoso concittadino. Abbiamo pensato ad un omaggio, un’idea concreta per ribadire ancora una volta questo rapporto così stretto.
L’associazione ha acquistato una vespa elettrica, idealmente la vespa di Corradino, pronta ad affrontare nuovi viaggi all’interno della sua Popoli.
Una via “green” per un turismo responsabile
L’idea nasce in collaborazione con diversi operatori del territorio.
Studiare un percorso a zero emissioni per i turisti, un viaggio fatto di emozioni e scoperte. Un’esperienza personalizzata per esaltare le nostre bellezze in piena libertà di movimento.
Si parte!
Basta accelerare, riempire i polmoni e svuotare la testa dai pensieri e si va. La vespa viene noleggiata ai turisti che grazie a una serie di attività convenzionate, in totale autonomia vanno alla scoperta di un percorso storico, naturalistico ed enogastronomico.
Il tutto con un’assistenza completa durante tutta la durata dell’esperienza e con facilità di parcheggio ed accesso alle Ztl e aree di riserva naturale.
INFORMAZIONI
Popoli Pro
Associazione di Promozione Sociale
Sede legale e operativa:
Via G. Garibaldi, 18/20
65026 – Popoli (PE)
ABRUZZO – ITALIA
COME CONTATTARCI
PRIVACY
Leggi l’informativa sulla privacy
per la gestione dei dati personali e dei cookies