La bellezza che ti incanta
Un paesaggio che non può lasciare indifferenti. “La città delle acque” si offre alla vista in tutta la sua bellezza. Quattro sono i fiumi protagonisti del tessuto urbano: Pescara, Aterno, Giardino e San Callisto.
La riserva naturale delle sorgenti del Pescara (60 risorgive e una portata di 7.000 litri al secondo) disegna uno scenario incantato. Un “affresco” che cattura lo sguardo togliendo il fiato.
La “Chiave dei tre Abruzzi”
Le montagne, il Gran Sasso, il Sirente e la Maiella, l’abbracciano. Una posizione strategica, punto nevralgico nel passato di snodi e interessi commerciali. Una vivacità imprenditoriale che rimane viva ancora oggi e che necessita di riscoprire al meglio la sua vocazione turistica grazie a sinergie e progetti strategici.
Il senso di comunità
Una comunità unita, fortemente legata alla sua città, che con idee e impegno cerca nei fatti e nel quotidiano il rilancio delle aree interne.
Accoglienza, ospitalità e laboriosità sono gli elementi caratterizzanti di un territorio che vuole fare conoscere al meglio i suoi punti di forza.
Le mille potenzialità
Una storia antica e una vocazione moderna. Quella per un turismo lento, consapevole, rispettoso dell’ambiente.
Un racconto nuovo che sta nascendo grazie alla partecipazione dei cittadini, delle associazioni, delle istituzioni. Una “rete” solida, alimentata da un grande scommessa: lavorare insieme per lo sviluppo economico e sociale.
INFORMAZIONI
Popoli Pro
Associazione di Promozione Sociale
Sede legale e operativa:
Via G. Garibaldi, 18/20
65026 – Popoli (PE)
ABRUZZO – ITALIA
COME CONTATTARCI
PRIVACY
Leggi l’informativa sulla privacy
per la gestione dei dati personali e dei cookies